Come back

E’ passato tantissimo tempo dall’apertura di questo blog, insomma, è passata un’intera estate!
I motivi che mi hanno tenuta lontana sono stati principalmente il fatto di aver trascorso una magnifica vacanza!!
Il piccolo koala è cresciuto tanto, nel giro di poche settimane ha fatto un cambiamento rivoluzionario!
Ora parla molto, ha imparato ad andare sul trattore elettrico (per bambini, quello da 3A in su), adora il gioco delle coppie e il memory, suonicchia (ad istinto) la tastiera e il flauto (con l’armonica ci stiamo lavorando).

Ultimamente poi è immerso nei numeri.. sono rimasta stupita perchè i numeri ed io siamo sempre stati cordiali amici ma senza troppi convenevoli. Mi ritrovo quindi ad esplorare un altro aspetto, quello che il piccolo koala mi sta mostrando : il mondo è fatto di numeri!
Il primo approccio che ha con un oggetto è quello di contare (le parti che lo compongono, le sue linee, etc.) si arma di un indice ritto, impettito e attento eeeee…..: via ad indicare e contare (non sillaba i numeri, fa un versetto specifico).
Ho rispolverato i cartelli del Doman (li avevo sfruttati quando era piccolissimo per aiutarlo a sviluppare la differenzazione visiva), si è illuminato!
Ogni tanto parte e da solo va a prendere i cartelli sino al sette, si siede e conta conta conta…

Ispirata dal fatto, questa settimana abbiamo scoperto le forme bidimensionali, in particolar modo il rettangolo, il triangolo e la circonferenza (che ci rende un po’ perplessi perchè non è come gli altri “mamma i lati?”)

Sono contenta, al di là del fatto in sé, di notare come stia seguendo i suoi interessi (ho talvolta timore di esercitare una qualche influenza e di non favorire a pieno il suo sbattere di ali che precede il volo).

L’estate è stata quindi ricca di eventi, sono innamorata, sono parte di questa poesia scritta a 6 mani quelle del nostro BimboGranMeraviglia, quelle di PapàFolletto e le mie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...